sabato 10 aprile 2021

32 - Regina di Saba: la compagna, la donna, la moglie

Parole chiave: unione, completezza.

 

Significati: unione lungamente attesa, desiderio, complicità, comprensione, serenità, rapporto paritetico e stimolante, protezione, salvaguardia dei propri spazi, maternità, figli, la fidanzata, la sposa.


Tempi di realizzazione: lunedì, giovedì, venerdì, giugno, dicembre


Consiglio: se la persona amata ti manca, combatti la rabbia, l'orgoglio, l'apatia, il timore; cercala e scoprirai che anche lei ti sta cercando.

La storia

E' il  più giovane dei 50 figli di Priamo. Balqees, Questo era il nome della Regina di Saba, aveva viaggiato per settimane su una carovana colma di regali Preziosi, gemme, spezie, profumi, destinati al Re Salomone, che desiderava ardentemente incontrare. Come lui, e la amava il mistero e sentiva il richiamo dell'assoluto, ma tutto il resto li separava: l'impostazione personale, la politica, la religione. Salomone, bello, ricco e intelligente, era famoso per la sua saggezza, amministrava equamente la legge e coltivava una fortissima fede nel Dio unico, punto la regina, invece, risentiva dei raffinati influssi orientali, portava veli seducenti, tintinnanti monili alle caviglie e adorava gli astri in un tempio di Alabastro. Si narra anche che fosse una strega, esperta in filtri d'amore. Giunta al cospetto del re, gli sottopose difficilissimi enigmi: affascinato dalla prontezza con cui si risolveva, nelle viste le sue terre e le donne che lui avrebbe amato. In realtà se ne era innamorata follemente forse fra i due Vi va un po' la passione: su questo i racconti mantennero Il segreto forse lui ebbe paura di perdere la testa, il regno e la Fede, Forse lei non vuole rinunciare alla propria Libertà, al proprio spazio di donna colta forte è sola punto si sa però Che balqees tornò il suo regno felice e li visse a lungo da sola, o forse col bimbo frutto di quell'amore, finché non evaporò come un profumo, tanto quel suo corpo non fa più ritrovato.

Nessun commento:

Posta un commento